CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su dolcevitariccione.com, d’ora in avanti per brevità indicato anche semplicemente come Venditore, sono venduti direttamente da Dolce Vita di Cevoli Maria Cristina, con sede legale in Italia, Via Gramsci 144, 47838 (RN), Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA 02294220401.
Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d'Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.
1. La nostra politica commerciale
1.1 Il Venditore offre in vendita i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".
1.2 Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su dolcevitariccione.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso dolcevitariccione.com.
1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
1.4 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su dolcevitariccione.com tra gli utenti del sito ed il Venditore.
2. Come concludere il contratto con xxx.com
2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le istruzioni del sito.
2.2 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell'Informativa sul diritto di recesso. Ti forniremo inoltre un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che proponiamo per l’acquisto dei prodotti, nel quale è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, un riepilogo delle informazioni su ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti e l’indirizzo geografico e di posta elettronica del Venditore e la data entro la quale il Venditore si impegna a consegnare i beni.
Il Venditore ti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e modalità per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati (tratte dal Modulo di reso).
2.3 Il contratto è concluso quando il Venditore comunica l’accettazione dell’ordine.
2.4 Concluso il contratto, dolcevitariccione.com prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.
2.5 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.
In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.
2.6 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su dolcevitariccione.com.
2.7 Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita.
2.8 Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto.
2.9 Ti ricordiamo che il prodotto che acquisti è destinato esclusivamente al paese nel quale effettui l'ordine; pertanto, se decidi di immettere il prodotto in un paese diverso, sei responsabile dell'immissione e sei tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l'esportazione dal paese in cui hai acquistato l'oggetto che per l'importazione nel paese in cui intendi portarlo. dolcevitariccione.com declina sin d'ora ogni responsabilità in merito.
3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
3.1 Su dolcevitariccione.com sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca e di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso case di moda, produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.
3.2 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su dolcevitariccione.com all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su dolcevitariccione.com potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
3.3 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.
3.4 Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. Ti chiediamo di non rimuovere il cartellino ed il relativo sigillo dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante.
3.5 Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati, secondo quanto di seguito indicato.
4. Spedizione e consegna dei prodotti
4.1 Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Spedizioni, all'interno dell'area Servizio Clienti. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.
5. Legge applicabile e soluzione delle controversie
5.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
5.2 Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, viene eletto il Tribunale di Rimini come foro competente per le liti.
6. Modifica e aggiornamento
6.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su dolcevitariccione.com